Home > Proposte d'escursioni > Escursioni con la famiglia > Escursioni con difficoltà media

Escursioni con la famiglia con difficoltà media

• Escursione da Glaiten a Stulles

Fare escursioni con la famiglia nella Val Passiria
    Con la macchina oppure con l'autobus fino al chiosco - strada forestrale - sentiero nr. 9 fino a Stulles.

Durata: ca. 2 ore
    Dislivello: 215m

• Escursione alla malga Lazins

Parcheggio Plan - strada forestale (nr. 8) - malga Lazins. Ritorno Lazins - Zeppichl - Plan

Durata: ca. 3 ora
    Dislivello: 236m
    Difficoltà: facile-media
    Carrozzina: sulla strada forestale si
  • Sentiero del sole

Dall'ufficio turistico S. Leonardo percorrere sulla sinistra la strada principale, poi girare a destra per la via Chiesa, prendere la prima strada sulla sinistra e proseguire per la via Schaffeld, salire al Castel Giovo attraversando il ponte sospeso. Seguire per la via Castello e sopra la chiesetta Santa Croce girare a destra e proseguire l'indicazione sentiero del sole. Ritornare in paese sulle vie Castello e Giovo.

Durata: ca. 1,5 ore
    Dislivello: 107m

• Escursione alla cascata Stieber

Moso – fino il primo ponte stradale – poi si prende il sentiero forestale sulla sinistra – cascate “Stieber” – albergo Bad Sand – sentiero fino a Plata – stesso percorso per il ritorno.

Durata: ca. 1 ora
    Dislivello: 139m
    Difficoltà: facile - media

• Sentiero del bosco

Attraversare il piccolo ponte vicino all'ufficio turistico S. Leonardo, prendere la prima strada sulla sinistra "Via Carbonai" fino in fondo e girare a destra. Seguire il percorso ciclistico in direzione Gomion passando il campo sportivo fino il ponte. Attraversare il ponte e proseguire il sentiero sulla sinistra per i prati fino alla via Pianlargo. Percorrere sulla sinistra la strada fino al maso "Mörrer", girare a destra e proseguire l'indicazione "Waldweg" (sentiero del bosco).

Durata: ca. 1,5 h
    Dislivello: 150m
  • Escursione da Klammeben a Obertall

Con la funivia Hirzer fino a Klammeben (stazione montagna). Da lì fino alle Hirzer Hütte e avanti fino alla malga Gompm. Con la funivia da Obertall fino a Saltusio.