X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Home

Benvenuti nella Val Passiria

This Item uses Macromedia Flashplayer.
You can download it using the button below.

La Val Passiria si estende dalla conca di Merano fino ai famosi passi Rombo e Giovo. La Val Passiria si trova in mezzo al Parco Naturale del Gruppo Tessa e d’intorno possone essere scoperte le Alpi della Ötztal, le Alpi della Valle di Stubai e le Alpi Sarentini. Innumerevoli sentieri ben segnalati fanno diventare la Val Passiria un posto per amanti della natura. La Val Passiria è il posto ideale per chi cerca vacanze attive ma anche per chi cerca rilassamento. Ognuno trova quello che cerca in ogni stagione!

Andreas Hofer
La Val Passiria è la patria del combattente per la libertà, Andreas Hofer. Era nato il 22 novembre 1767 presso il Sandhof a San Leonardo in Passiria.
Più su Andreas Hofer e la sua vita

  • Venerdì lunghi a S. Leonardo

    S. Leonardo nella Val Passiria
    L’estate in Val Passiria è un periodo davvero speciale, in modo particolare durante i “venerdì lunghi”, con negozi e locali aperti sino a tardi.
    Cinque palcoscenici ospitano le esibizioni di gruppi musicali della Val Passiria, spaziando tra tradizione e modernità ricreando l’atmosfera tipica “passiriana”.

    31.07 2015 » MÄNNER DER BERGE
    07.08.2015 » THE REPEATLES
    14
    .08.2015 » DIE HALLERS
    21.08.2015 » VOLXROCK
     

    avanti

  • Foraggiamento degli stambecchi + visita guidata al MuseoBunker


    Nell’area all’aperto del Bunker Mooseum, un ampio recinto offre l’opportunità di osservare da vicino un gruppo di questi bellissimi esemplari della flora alpina. Gli stambecchi, questi animali selvatici dal grande fascino, sono il simbolo ufficioso del Parco Naturale del Gruppo di Tessa e popolano, anche in libertà, l’area dell’Alta Val Passiria.

    Ogni giovedí nel mese di agosto con inizio alle ore 10 visita guidata nel MuseoBunker con foraggiamento degli stambecchi. (senza prenotazione)

    5€ a persona
    3€ per bambini

    Informazioni negli uffici turistici della valle!

    avanti

  • 3D Reality Map della Val Passiria

    3D Reality Map della Val Passiria
    Per la prima volta, potrete scoprire la Val Passiria con la cartina interattiva 3D Reality Map, corredata da foto realistiche, che vi presenta le affascinanti vedute di una delle più belle località turistiche dell’Alto Adige.

    Inoltre, la Val Passiria è un noto punto di partenza per dedicarsi a numerose attività estive, come escursioni e tour in mountain-bike.
     

    avanti

Meteo Val Passiria
  • 30.07.2015
    | 29°
  • 31.07.2015
    | 31°

più sul tempo

360° Panorama

avanti

L’area vacanze Merano e dintorni in diverse App

avanti

Foto e video della Val Passiria

avanti

HolidayCheck Destinations Award 2013 S. Leonardo in Val Passiria

avanti

 
Newsletter Richiesta catalogoRivista eventi
Associazione turistica Val Passiria | T +39 0473 656 188 | info@passeiertal.it